Meditare fa bene, lo dice la scienza!

 MEDITARE FA BENE







Lo confermano anche le ricerche scientifiche



La meditazione aiuta a migliorare il nostro benessere psicofisico, potenzia le abilità cognitive, la memoria, riduce ansia e stress e i sintomi della depressione.

Nell’ultimo decennio la meditazione è entrata anche negli ospedali, aiutando molti pazienti nella cura e controllo del dolore, alla cure dell’ipertensione, nel campo dell’immunologia.

Un altro esempio, la meditazione rafforza il nostro sistema immunitario. Studi e sperimentazioni hanno dimostrato che riduce l’ipertensione.

La pratica meditativa Mindfulness, aiuta nella gestione delle emozioni.

Meditare comporta un maggior controllo sul sistema sensoriale e allena la tua concentrazione, imparando su cosa è importante focalizzare le nostre energie, i nostri pensieri, sia nella vita di tutti i giorni, come la scuola o il lavoro, o nella percezione del dolore cronico.

Cosa succede se pratichi la Mindfulness

per 20 minuti al giorno




Chi pratica la meditazione Mindfulness già da tempo, ha potuto constatare su se stessi effetti benefici e duraturi. Mente, corpo e spirito ne trovano
beneficio.

Quali sono i benefici provati scientificamente:


1 -  Migliora la memoria e la concentrazione

Quando mediti la tua mente è piu produttiva e lucida, piu presente al momento presente        e sei piu capace di prendere decisioni consapevoli.


2 - Offre un rimedio naturale contro stress, ansia e depressione

La Mindfulness agisce profondamente sulla respirazione e la frequenza delle onde                cerebrali portandoti cosi ad uno stato di profondo rilassamento.


3 - Migliora la qualità del sonno

La mindfulness agisce e lavora sul lato psicologico del sonno, portando cosi la tua mente a calmare i pensieri insegnando al tuo corso che la notte è ora di rilassarsi e lasciar andare via i pensieri.


4 - Rafforza il sistema immunitario

I nostri anticorpi rispondono sia ai pensieri negativi che positivi inviati dal nostro                    cervello.
Creando cosi un ambiente mentale positivo, ogni volta che mediti aumenti la tua                    risposta immunitaria migliorando immediatamente il tuo stato di salute.


5 - Aumenta la creatività e il Problem solving

Quando mediti guardi la vita con occhi diversi, quindi diventi più creativo e trovi soluzioni        nuove alle sfide di ogni giorno, trasformando un problema in una nuova occasione di            crescita.


6 - Vivere una vita felice e appagata

La meditazione mindfulness ti aiuta a cambiare la percezione delle coese e dare più                senso ai momenti della tua vita, vivendo ogni istante piu profondamente e nel presente.






Vuoi provare una seduta di meditazione Mindfulness?

Seguimi su Instagram @monnyshouse


e sul sito, per essere sempre aggiornato su i prossimi eventi.



Con affetto


Letizia





Comments

Post